Quanto costa un sito web o un ecommerce? Sembrerebbe una domanda insolvibile; sicuramente avrete già in mano molti di preventivi che vi avranno mandato in confusione.
La risposta però è più concreta di quanto si possa pensare, se si rapporta il costo del sito alle reali esigenze tecniche a cui deve rispondere il sito web.
Abbiamo semplificato in quattro fasce di costo per un sito web che partono da Zero, ovvero gratis, a un costo indeterminato.
Se siete un minimo esperti di informatica, potrete creare da soli il vostro blog privato su una delle tante piattaforme a disposizione gratuite che si sono in rete, tra le più famose wordpress, Blogger, Tumbler etc..
Viene da se che ogni soggetto che interverrà nella produzione del sito avrà un costo, programmatore, sistemista, fotografo, film maker etc..
Adatti ad associazioni, privati, piccoli eventi, eventi limitati nel tempo; dove non si ha necessità di una continuità specifica, o investire su SEO e Page Rank.
Ad esempio: per un evento che si terrà in un periodo limitato nel tempo, è inutile investire tanti soldi nel software a livello di efficacia e stabilità; meglio prendere un template su un software di fascia bassa e dirigere i l'investimento su pubblicità, che in breve tempo riuscirà a farvi vendere i biglietti dell'evento.
Soluzioni bilanciate per piccole aziende, associazioni, con esigenze di visibilità locale, che hanno necessità di una base di visibilità, continuità stabilità a costi base, soprattuto per il mantenimento e l'hosting.
Spesso la presentazione dell'azienda, un minimo di SEO, il design della comunicazione, non si confanno a template precostruiti, è necessario intervengano più figure di sviluppo, per il progetto.
Anche i software scelti per il CMS andranno in questa direzione, con maggior libertà di codice, maggior stabilità, continuità nel tempo, prestazioni elevate; per questo richiedenti un maggior tempo e capacità di sviluppo.
Soluzioni per grandi infrastrutture, richiedono gli stessi requisiti di un progetto professionale, con integrazioni molteplici delle varie sezioni online: sito di comunicazione, CRM, ERP, Ecommerce.
Più è grande un infrastruttura, più è interessata ad attacchi informatici, essenziale è una progettazione che abbia come base la stabilità e la sicurezza informatica.
Più che mai programmazione professionale da sorgente, ottimizzata al massimo, in grado di essere aggiornata nel tempo, con livelli di sicurezza elevati, integrata CMS professionali, framework di supporto, contratti business a garantire un costante flusso di aggiornamenti essenziali per la sicurezza e un servizio costante di monitoraggio e manutenzione, è il pacchetto base da cui partire.
Siamo in grado di fornire hosting condivisi su un nostro cloud con risorse dedicate solo per i nostri clienti, clouds dedicati, virtual server, server dedicati, infrastrutture aziendali interne, reti lan, server interni, sistemi back-up, specifici anche per gestionali, ERP, CRM etc.
Fondamentali per bitit sono le prestazioni adeguate per ogni servizio e sempre in assoluto la sicurezza.
Siamo in grado di affiancarvi nella vostra comunicazione internet ad ogni livello, dall'intera gestione del progetto, ad una semplice assistenza su settori specifici partendo dalla sistemistica, alla programmazione web, internet marketing , SEO, SEM, indicizzazione su i motori di ricerca, page rank, adwords, social Marketing, social media manager, publishing, pubblicazioni su i vostri blog anche in lingua straniera, popolamento dei vostri ecommerce, grafica, fotografia, film maker, etc.
Siete sicuri di avere un posizionamento adeguato per la vostra comunicazione in rete?
Che la vostra offerta sia correttamente formulata per il mercato digitale?
Siete sicuri di utilizzare i sistemi e i software adeguati alle vostre necessità?
Per chi fosse interessato a sistemi operativi per mobile improntati sulla sicurezza e privacy, abbiamo esperienza con sailfishOS, sistema operativo sviluppato da ex dipendenti Nokia, diretta evoluzione del Meego montato sull'intramontabile Nokia N9.
Sviluppiamo web app, per Android, IOS, sailfishOS; a richiesta Applicazioni su device dando supporto di sistema al server di appoggio dati dell'applicazione